RSS
Facebook
Facebook
Google+
http://www.carloportamonza.gov.it/2016/06/08/regolamento-distituto/">
Twitter
Notifica aggiornamenti

Regolamento d’Istituto

regolamento-distituto

Il Regolamento d’Istituto è emanato sulla base delle norme previste dalla legislazione scolastica vigente.

Il testo che state per leggere costituisce la traduzione nel nostro comportamento di istituto anzitutto delle norme generali enunciate nel Decreto Legislativo 16 aprile 1994 n. 297 – Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione, relative alle scuola di ogni ordine e grado, poi delle norme che questo Decreto richiama ed infine dei principi dello Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR 249/98) incluse le modifiche apportate dal DPR 235 del 21 novembre 2007 (Regolamento recante modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249, concernente lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria).

Copia del Testo unico dell’Istruzione e dello Statuto delle studentesse e degli studenti si trova nella biblioteca di istituto ed è reperibile nel sito internet del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it)

Il Regolamento ed il Piano dell’offerta formativa, costituiscono per gli studenti e le loro famiglie i due testi fondamentali di riferimento per conoscere il nostro liceo. Mentre il Piano dell’offerta formativa descrive che cosa fa di anno in anno la scuola, sviluppando i suoi programmi di lavoro, il Regolamento si preoccupa di indicare le linee guida, che devono ispirare il comportamento reciproco tra le diverse componenti dell’istituto.

Copia del Regolamento è consegnata ai nuovi iscritti, per l’opportuna conoscenza dello stesso, all’atto dell’iscrizione . Il Regolamento è presentato in ogni classe prima nelle attività di Accoglienza previste dal Piano di Offerta Formativa ed eventualmente richiamato negli anni successivi.

Scarica il documento ➡ Regolamento d’Istituto

Temi